Tra i progetti che abbiamo presentato per il 2023,  erano evidenziati due laboratori in collaborazione con l’Associazione Operazione Cuore.

“Arte senza Confini” ha avuto luogo nel mese Gennaio 2024, realizzando alcuni murales all’interno della Casa Circondariale di Massa Marittima.

"arte senza confini" collaborazione con l'associazione cuore

L’attività ha visto coinvolti un gruppo di ragazzi della Scuola Pontificia PIO IX di Roma, un gruppo di detenuti e l’artista Maupal, già presente nell’altra nostra iniziativa “Ars in schola”.

Questa iniziativa di inclusione e crescita ha significato un momento di grande interesse per i ragazzi, che hanno potuto aggiungere una importante tessera al grande mosaico della loro vita.

Il progetto ha avuto eco anche su network nazionali e regionali: potete leggere l’articolo ed ascoltare l’intervista a Fratel Andrea Bonfanti sul sito di Radio Vaticana, vedere il servizio andato in onda su TG3 Regione Toscana, e gli articoli usciti sui quotidiani locali, tra i quali La Nazione ed  Il Giunco – Quotidano della Maremma.

Ringraziamo l’Associazione Operazione Cuore per averci dato la possibilità di collaborare a questa iniziativa.

Per gentile concessione della RAI TGR Regione Toscana