L’Associazione Fratel Emanuele Francesconi Onlus è una giovanissima associazione, intitolata ad un sacerdote scomparso prematuramente ma che ha dedicato la sua intera vita alla formazione integrale – umana, culturale e spirituale – dei bambini e dei giovani.

Fratel Emanuele è stato maestro elementare, insegnante di religione, capo ed Assistente scout, Superiore Provinciale, Segretario Generale e Procuratore della piccola Congregazione dei Fratelli di Nostra Signora della Misericordia, e ha svolto il suo ministero principalmente presso la Pontificia Scuola Pio IX, accompagnando la crescita di intere generazioni di giovani con dedizione instancabile, in modo semplice e profondamente evangelico.

L’Associazione, nata dall’intuizione di Alberto Zanga, uno dei suoi primi alunni, con la collaborazione della famiglia, della Congregazione dei Fratelli di Nostra Signora della Misericordia e di alcuni dei suoi più stretti amici, si prefigge di proseguire la sua opera, sostenendo l’educazione e la formazione di bambini, ragazzi e giovani, in particolar modo di quanti si trovino in situazioni di maggiore disagio e difficoltà.

Visualizza lo statuto dell’associazione.

Visualizza il Bilancio 2023 dell’associazione.

Visualizza il Bilancio 2022 dell’associazione.

Visualizza il Bilancio 2021 dell’associazione.

Visualizza il Bilancio 2020 dell’associazione.

Visualizza il Bilancio 2019 dell’associazione.

Visualizza il Bilancio 2018 dell’associazione.

Visualizza il Bilancio 2017 dell’associazione.

Visualizza il Bilancio 2016 dell’associazione.